Back To Top
Dosatori volumetrici da banco riscaldati

Dosatori volumetrici da banco riscaldati

Dosatori volumetrici da banco riscaldati

Dosatori volumetrici da banco riscaldati

Adatti a tutti i settori trattati da Makdosing, dall’alimentare al cosmetico al chimico.

Tipologie disponibili:

  • 1-120cc
  • 5-300cc
  • 15-800cc
  • 80-1700cc

I dosatori volumetrici da banco riscaldati, ideali nei settori alimentare, cosmetico e chimico per tutti i prodotti che necessitano di essere riempiti a caldo, sono composti da un basamento in acciaio inox ed una struttura compatta, adatta ad essere appoggiata su un piano di lavoro.
Composti da riempitrice volumetrica DOSIMAK a scelta tra i modelli disponibili, sono gestiti da PLC (Programmable Logic Controller) con pannello touch screen per la gestione automatica dei cicli di dosaggio.
Mediante la gestione della ciclica di dosaggio elettronica, i dosatori da banco riscaldati elettrici consentono di ottenere maggior accuratezza nel dosaggio garantendo l’automatizzazione della ciclica senza fornire necessariamente un impulso di dosaggio ad ogni vasetto.
L’operatore ha la possibilità di impostare il lotto di produzione che la riempitrice dovrà eseguire.
Tutta la gestione del riscaldamento è ad opera del PLC (Programmable Logic Controller) dal quale è possibile impostare la temperatura di ogni singolo componente riscaldato.

Inoltre, i dosatori volumetrici da banco riscaldati sono provvisti di un calendario per poter gestire l’ora e il giorno di avvio riscaldamento oltre che l’ora di spegnimento dello stesso. La tramoggia riscaldata è provvista di agitatore per tenere mescolato il prodotto.

Scopri il funzionamento della macchina

Desideri avere maggiori informazioni?