Monoblocco di tappatura a 3 teste
Monoblocco di tappatura a 3 teste
Il monoblocco di tappatura a 3 teste è una macchina automatica di tipo rotativo e risulta ideale per le grandi produzioni e ridotti cambi di formato.
Consente di tappare diverse tipologie di tappi in stella tra cui Twist-off, tappi con sigillo, tappi a vite.
Il monoblocco di tappatura 3 teste risulta adatto a tappare bottiglie e vasetti in materiale plastico o vetro con tappi provvisti di filetto.
Le teste di chiusura installate sono teste di chiusura ad isteresi magnetica la quale permette un serraggio più preciso rispetto alle teste di tappatura classiche a frizione meccanica ( ± 2%).
La coppia limite può essere regolata in modo facile e continuo (fino a 3,4 Nm) tramite l’apposita scala graduata. Costruite in Acciaio Inox AISI 304 hanno un’ottima resistenza alla corrosione ed all’usura.
Il monoblocco di tappatura a 3 teste è completo di una serie di stelle, nastro trasportatore bottiglie, protezioni di sicurezza con porte di accesso alla macchina e quadro elettrico in Acciaio Inox AISI 304.
La macchina è progettata e realizzata in ottemperanza delle più recenti normative CEE, e corredata di tutte le parti necessarie per un perfetto funzionamento riferito ad un singolo formato.
- Produzione: fino a 6.000 PZ/h
- Struttura portante in acciaio inox completa di sportelli di accesso e carter a norma CE.
- Nastro trasportatore.
- Testa Pick&Place di posa tappo automatica.
- Orientatore automatico tappi.
- Testa di tappatura automatica con regolazione della coppia di serraggio.
- Stella e controstella di spostamento bottiglie
- Plc di controllo del ciclo di tappatura.
- Display touch screen per un’interfaccia semplice ed intuitiva.
- Cambio formato rapido e con pochi attrezzi.